Commissione per il paesaggio del Comune

EVENTI E NEWS

Bando di selezione per la nomina dei componenti


Soggetti ammessi alla presentazione della candidatura

Sono ammesse tutte le figure professionali indicate nell’Allegato A alla D.G.R. n. XI/4348 del 22 febbraio 2021
I componenti devono essere scelti tra i candidati che siano in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente all’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, forestali geografiche ed ambientali.

I componenti devono altresì aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente, in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite all’Ente locale al quale si presenta la candidatura.

Il possesso del titolo di studio e dell’esperienza richiesta, nonché gli ulteriori titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in albi professionali o regionali, partecipazione alle Commissioni per il paesaggio) attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio dovranno risultare dal curriculum individuale allegato alla candidatura presentata.

Il Presidente della Commissione Paesaggio dovrà essere in possesso di laurea e abilitazione all’esercizio della professione ed aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale, come libero professionista o in qualità di pubblico dipendente, nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici.

Casi di incompatibilità: la carica di componente della Commissione è incompatibile con:
  • la carica di Consigliere Comunale o membro della Giunta Comunale;
  • interessi connessi a ricorsi contro l’Amministrazione;
  • processi di natura amministrativa in corso con il Comune.

Durata in carica

La Commissione rimane in carica fino al 31 dicembre del previsto anno di scadenza.

Condizioni

I componenti della Commissione direttamente interessati alla trattazione di progetti od argomenti specifici, devono astenersi dall'assistere all'esame, alla discussione ed al giudizio allontanandosi dalla seduta.
L'obbligo di astensione del membro della Commissione sussiste anche nelle ipotesi in cui i progetti o gli argomenti in esame riguardino interessi facenti capo a sé stesso, al coniuge, a suoi parenti o affini sino al quarto grado nonché i propri collaboratori.


 allegati
Spaziatore
Scarica file   Bando di selezione
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   Domanda di candidatura
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home