Lettera ai Cittadini dell'Assessore all'Ecologia
L’Amministrazione Comunale è lieta di comunicare che nell'anno 2006 la raccolta differenziata dei rifiuti ha raggiunto, nel nostro Comune, la percentuale del 51,57, un punto assegnato nella realizzazione del programma di governo.
Tutti i cittadini riceveranno quest'anno insieme con l’ormai consueto calendario ecologico e i sacchi viola per la raccolta dei contenitori per liquidi in plastica, anche 50 sacchetti in Mater-Bi per la raccolta della frazione organica (umido).
La decisione da parte dell'Amministrazione di fornire alle utenze anche i 50 sacchetti in Mater-Bi (una tantum) è motivata dal desiderio di incentivare e migliorare sempre più la percentuale di raccolta differenziata, perchè è proprio grazie alla Vostra collaborazione e a quella delle imprese novedratesi che si possono ottenere risultati sempre più incoraggianti.
La sensibilità ai temi della salvaguardia e della tutela dell'ambiente sono da sempre ai primi posti nell'attenzione della nostra Amministrazione e la risposta generosa e attenta di Voi cittadini merita il nostro plauso e il nostro sostegno.
Tutti insieme con il nostro piccolo contributo possiamo collaborare per costruire un mondo più pulito e più vivibile.
Nell'esprimere il ringraziamento mio personale e dell'Amministrazione, colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali saluti e un felice anno nuovo.
L’Assessore all’Ecologia
BROSIO PASQUALE