Sala Consigliare in Novedrate, 6 settembre 1998
Medaglia d’oro a titolo di benemerenza
Don Luigi Romanò
“Sacerdote fra la gente e per la gente”, nella sua intensa opera pastorale, oltre a diffondere valori di amore verso il prossimo, di carità cristiana e di solidarietà, riserva una particolare predilezione per la comunità di Novedrate, suo paese natio, con il quale rimane nel tempo un legame inscindibile.
Nel 600 Anniversario di Ordinazione sacerdotale l’Amministrazione Comunale di Novedrate, a nome di tutta la cittadinanza, tributa un doveroso riconoscimento, assegnandogli la Medaglia d’oro, a titolo di benemerenza.
Sala Consiliare del Comune di Novedrate, 6 settembre 1998
Medaglia d’argento a titolo di benemerenza
Aurelio Caimi
Ricopre per 25 anni la carica di Consigliere Comunale a Novedrate, di cui 15 anni in qualità di Sindaco.
L’impegno assiduo a favore del Comune, con esemplare spirito di servizio, e l’attenzione verso i bisogni e le esigenze della collettività, in una fase di profonda e repentina trasformazione del paese, condotta ed assecondata nell’interesse della comunità, lo rendono meritevole dell’assegnazione della Medaglia d’Argento di Novedrate a titolo di benemerenza.
Sala Consiliare del Comune di Novedrate, 6 settembre 1998
Medaglia d’argento a titolo di benemerenza
Andrea Coppolino
Atleta di caratura internazionale, acquisisce titoli e riconoscimenti ad ogni livello, ultimo dei quali il titolo di Campione Italiano Senior, nell’ambito della sua disciplina sportiva, la ginnastica artistica.
Grazie alle sue imprese sportive risulta notevolmente accresciuto il prestigio di Novedrate nel mondo.
Auspicando una lunga carriera ricca di allori e di successi, l’Amministrazione Comunale di Novedrate assegna, al giovane campione, la Medaglia d’Argento a titolo di benemerenza.
Sala Consiliare del Comune di Novedrate, 6 settembre 1998